Attualità - 01 ottobre 2022, 19:10

Un nuovo grand hotel sul lungolago di Stresa destinato alla clientela internazionale

Nascerà sulle ceneri di tre vecchie ville che si trovano tra il Des Iles Borromées e il La Palma

Un nuovo grand hotel sul lungolago di Stresa destinato alla clientela internazionale

Dieci anni dopo, potrebbe diventare realtà l’idea imprenditoriale, “partorita” dai fratelli Stefano e Davide Zanetta, di realizzare un nuovo grand hotel sul lungolago di Stresa. Per il progetto dovrebbe essere, infatti, la volta buona. Il fazzoletto di terreno individuato a suo tempo riguarda l’area compresa tra il Des Iles Borromées e il La Palma, due storici alberghi del posto.

Secondo quanto appreso, si è in attesa delle ultime autorizzazioni per poter trasformare le tre vecchie ville che si trovano sul lungolago stresiano, tra i due alberghi appunto, e veder nascere il nuovo “gioiello”. La destinazione dei ruderi è quella di integrarsi in un complesso alberghiero con un centinaio di camere e tutti i comfort per clientela internazionale. Nel tempo, va detto, il progetto, anche valutata la sua importanza (impatto ambientale ma non soltanto), ha incontrato qualche intoppo burocratico e qualche resistenza. Ora tutto parrebbe risolto e appianato.

Il nuovo hotel, così si apprende, dovrebbe essere dotato di un grande parcheggio interno e di una spa. L’investimento complessivo dovrebbe ammontare a circa 50 milioni di euro, una parte dei quali recuperati da ministero dell’Economia e Regione. Non c’è ancora una tempistica certa. Si conta però, di avere le carte in regola entro la fine di questa stagione. Poi l’atteso cronoprogramma.





Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU