"Quando si potrà finalmente inaugurare una parte del palazzetto dello sport, rendendola fruibile?". È la domanda che arriva dai consiglieri di minoranza Mario Geraci ed Antonio Labriola, preoccupati perché il cantiere, dopo l'annuncio del contributo regionale di circa 450mila euro cui aggiungere un'altra parte comunale, non è ancora ripartito.
Stasera arriverà la risposta in consiglio del sindaco Gianni Morandi, che dovrebbe comunicare il nome dell'azienda che si è aggiudicata l'appalto e nel giro di qualche giorno dovrebbe partire con la sistemazione esterna tanto attesa.
"Chiediamo che ci sia una data certa per l'apertura di questa struttura, protagonista suo malgrado di una telenovela che dura da quasi vent'anni. La nostra speranza è che possa essere tra dicembre e gennaio: sarebbe una bella notizia per Gravellona e per tutta la Provincia, che finalmente avrebbe un palazzetto al servizio del territorio. Altro nodo è la gestione: dalla giunta ci piacerebbe sapere come intendano muoversi sotto questo aspetto” concludono Geraci e Labriola.