Cusio - 07 agosto 2022, 18:30

Quarna Sopra, importanti interventi di riqualificazione all'ex asilo e alle scuole elementari

Confermato anche l'impegno da parte dell'amministrazione del progetto per l'ampliamento del cimitero

Quarna Sopra, importanti interventi di riqualificazione all'ex asilo e alle scuole elementari

Amministrazione di Quarna Sopra al lavoro per definire diversi interventi nel settore dei lavori pubblici. Ad illustrare quali il sindaco Augusto Quaretta. "Siamo intervenuti- ha sottolineato il primo cittadino-  sull'ex asilo, che è una sorta di casa delle associazioni: è stato rifatto il tetto, è stata sistemata la facciata e ci sono stati lavori ai vari impianti, nell'ottica dell'efficientamento energetico. Il progetto ha anche interessato un appartamento comunale".

Interventi simili anche alle scuole elementari. "Complessivamente, per questi progetti, finanziati dal governo centrale  la cifra spesa è superiore ai 300mila euro -ha specificato il vice sindaco Casotti- ed anche alle scuole ci saranno un nuovo cappotto, un tetto a norma ed altre migliorie: riteniamo fondamentale investire nell'edilizia scolastica e lo stiamo facendo, sfruttando le risorse a disposizione dei Comuni. Siamo intervenuti anche sull'appartamento a fianco, anche questo di nostra proprietà” così Casotti.

Confermato anche l'impegno, da parte dell'amministrazione, a progettare l'ampliamento del cimitero: uno studio di fattibilità è già stato fatto, ora si entrerà più nel dettaglio con l'affidamento di un progetto più articolato.



Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU