Verbania - 21 giugno 2022, 15:20

FerMenti, musica celtica con la banda di Verbania

Appuntamento venerdì 24 giugno al parco Besozzi Benioli

FerMenti, musica celtica con la banda di Verbania

Venerdì 24 giugno, alle 21, al parco Besozzi Benioli la rassegna FerMenti propone un concerto di musica celtica eseguita dall'Ente Musicale di Verbania. La serata replica l'esibizione del 2 giugno alla scuola di Polizia Penitenziaria e al Concerto di Primavera, tenutosi al Teatro Il Maggiore. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.

Il programma è quasi interamente a musiche di ispirazione celtico irlandese e si aprirà con un poema sinfonico. Seguiranno una serie di brani più “leggeri” e giocosi, che vogliono richiamare il folk irlandese ma anche il rock prodotto dall'Isola di Smeraldo.

“La nostra associazione -spiega il vicepresidente di Maydeas, Corrado Rainone- ha da tempo deciso di contribuire alla valorizzazione dei luoghi verbanesi nascosti o poco valorizzati e degli artisti locali con la rassegna FerMenti. Abbiamo sempre con noi la SOMS di Intra, Casa di Alice APS, la Non Edicola Pontini e il Comune di Verbania. Da questo presupposto è nata la collaborazione con un'eccellenza culturale e artistica locale quale l'Ente Musicale di Verbania. Una particolare dedica andrà al maestro Paolo Milesi, che da ormai quarant’anni dirige la Banda di Verbania”. 

(Foto social)



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU