Il campionato si avvia alle fasi conclusive e la squadra di Baskin di Azzurra affronterà una settimana ricca di impegni. Domenica 29 maggio alle ore 17.00 nella palestra Polibrì di Briga Novarese ci si gioca la qualificazione alle Finali Regionali nello scontro diretto con CIUFF Borgomanero. Entrambe arrivano a questa sfida appaiate al primo posto in classifica nell’ultima giornata e la vincente accederà alle semifinali, in programma sabato 4 giugno a Rivalta (TO).
Il giorno successivo, domenica 5 giugno alle ore 15:30 al Palazzetto di Bagnella, si giocherà la Finale Regionale e si determinerà la squadra piemontese che avrà accesso alle finali nazionali di Isola Vicentina alla fine di giugno.
“Felici di essere ancora in gioco a questo punto della stagione – le parole dell’allenatore Fabio Marzorati – I risultati delle ultime giornate dimostrano i miglioramenti fatti dai ragazzi, singolarmente e di squadra, e andremo a Briga certi di fare una bella partita. Ciuff Borgomanero è una squadra solida, ma proveremo a metterli in difficoltà. Inoltre siamo veramente onorati di poter ospitare la finale regionale, che porterà ad Omegna le due squadre che meglio delle altre avranno saputo esprimere la potenzialità di questo gioco, dove veramente gli “ultimi” diventano importanti quanto, e a volte anche di più, i giocatori “forti”. Nella mattinata dello stesso giorno tutti i nostri atleti, e sono ormai più di 50, potranno giocare in un torneo che coinvolgerà anche altre squadre del territorio, in attesa di assistere alla finale del pomeriggio. E, perché non sognare, magari giocarla se nelle giornate che precedono l’evento i risultati ci dessero ragione.”
In quella settimana anche il team di mini baskin vedrà il suo esordio sui campi di casa, dopo aver partecipato ai tornei di Borgomanero e Rho nelle settimane scorse.
Giovedì 2 giugno è previsto infatti un torneo di mini baskin nella palestra del Forum.
Quindi appuntamento per il 5 giugno al Palazzetto di Bagnella, con il torneo al mattino e la finale alle ore 15.30 con le due migliori squadre della regione Piemonte a contendersi il titolo territoriale e l’accesso alle finali nazionali.