Turismo - 24 maggio 2022, 16:20

A Cannobio la Bandiera Gialla ACT per l'area camper

Lavori di ristrutturazione per circa 60 mila euro all’area pubblica nei pressi del ponte Ballerino

A Cannobio la Bandiera Gialla ACT per l'area camper

Dopo la bandiera Blu per la qualità delle acque e dei servizi a Cannobio sventola anche la Bandiera Gialla. Il nuovo attestato turistico per la località del lago Maggiore è stato assegnato dall’Associazione campeggiatori turistici d’Italia (ACT Italia), associazione che festeggia quest’anno i 90 anni d’attività.

La bandiera gialla è stata consegnata il 23 maggio al sindaco di Cannobio nel corso di una breve cerimonia da parte del  consigliere nazionale ACT Italia Luigi Pozzi.

“Stiamo lavorando per migliorare le strutture d’accoglienza  -ha detto il sindaco Gianmaria Minazzi -  a sostegno e valorizzazione di un settore, quello del turismo e dell’ambiente, molto importante per il nostro territorio . Avere la bandiera gialla  - che ora sventola nell’area camper del ponte ballerino- significa far parte di  un “circuito” privilegiato di eccellenza per questo specifico segmento turistico che si sta sviluppando a reciproco vantaggio di ospiti ed ospitanti”

Si tratta  di un  riconoscimento di qualità destinato alle località che si distinguono per investire in accoglienza e servizi, a favore del “Turismo del movimento”, ovvero per la presenza delle aree di sosta per camperisti .

Entrare nell’elenco delle località premiate dall’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia è bellissimo  - afferma l’assessore al turismo Mauro Cavalli in questi mesi sono state poste in essere importanti migliorie presso l’area camper comunale ed il conferimento del riconoscimento certifica l’eccellente lavoro svolto. Siamo sulla strada giusta, occorre proseguire lungo la strada di nuovi servizi, pulizia e strutture ampliando l'offerta. Sono fiducioso in un’ottima stagione turistica 2022, Cannobio merita una visita”

Il Comune di Cannobio recentemente ha realizzato nuovi bagni, nuove docce, ha rifatto la pavimentazione, ed altro per complessivi 60 mila euro, migliorando significativamente l’area camper pubblica nei pressi del ponte Ballerino

Sono una novantina i Comuni in Italia, in 18 regioni d’Italia  che hanno ottenuto questo riconoscimento da parte  di ACTItalia: tredici sono in Piemonte. L'elenco è disponibile sul sito www.bandieregialle.it/map/





C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU