Verbania - 12 maggio 2022, 12:00

Dal 18 maggio al via le iscrizioni ai centri estivi comunali di Verbania

Si svolgeranno presso le scuole dell'infanzia di Trobaso e alla primaria "Cantelli"

Dal 18 maggio al via le iscrizioni ai centri estivi comunali di Verbania

Ritornano, come ogni anno, i Centri Estivi organizzati direttamente dall’Amministrazione Comunale di Verbania per bambini e ragazzi, dalla scuola dell’infanzia sino alle medie. I centri estivi saranno organizzati presso la scuola dell'infanzia di Trobaso (Centro estivo “Infanzia”) dal 4 luglio al 26 agosto e alla scuola primaria "Cantelli" (Centro estivo “Primarie” e “Medie”) dal 4 al 29 luglio.

Come ogni anno – segnala il sindaco Silvia Marchioninimettiamo a disposizione, dopo le difficoltà organizzative degli ultimi due anni causa pandemia, un importante servizio per le famiglie della città gestito con professionalità”.

L’impegno dell’Assessorato all’Istruzione è stato rivolto all’organizzazione dei Centri Estivi tenendo in considerazione le esigenze di bambini e famiglie, insieme alle norme per garantire la salute e la sicurezza di tutti. - dichiara l’assessore all’istruzione Riccardo Brezza - Sono certo che le famiglie verbanesi come ogni anno si affideranno ai nostri servizi che offrono ai bambini/ragazzi la possibilità di valorizzare il tempo libero nei mesi estivi. Di fatto si ritorna ad una organizzazione pre covid, pur mantenendo la giusta attenzione e il rispetto delle regole in essere”.

Sono cento per ogni scuola i posti disponibili, con la precedenza ai bambini residenti a Verbania che hanno entrambi i genitori che lavorano.

Le iscrizioni saranno aperte da mercoledì 18 maggio a martedì 31 maggio 2022, e per iscriversi bisogna accedere al portale Spazioscuola (dalla home page sito del Comune). Tutte le informazioni sono prsenti sul sito del Comune di Verbania, al link https://www.comune.verbania.it/Servizi/Centri-Estivi


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU