Amministrazione - 19 marzo 2022, 18:40

Un nuovo parcheggio provvisorio alla foce del torrente San Giovanni

È stato “aperto" dall’amministrazione comunale per far fronte alle esigenze dei frontalieri

Un nuovo parcheggio provvisorio alla foce del torrente San Giovanni

Per far fronte alle esigenze dei tantissimi lavoratori frontalieri che ogni mattina, all’alba e ancor prima, partono dalla città per raggiungere il confine elvetico lungo la statale del lago, l’amministrazione comunale di Verbania ha deciso recentemente di aprire un nuovo parcheggio, di natura provvisoria, alla foce del torrente San Giovanni.

La decisione, così è emerso, si è resa necessaria alla luce dei lavori in corso di svolgimento nella zona di Intra alta, che hanno reso inutilizzabile – per il momento – lo spiazzo utilizzato soprattutto dai frontalieri. “Meno male che non siamo stati dimenticati – ha commentato uno di loro per VcoNews ­­­–. Già sino tante le rinunce cui dobbiamo far fronte, a partire dalla levataccia quando ancora la città dorme e noi siamo i soli in strada assieme agli operatori ecologici, che ci mancava anche di non poter parcheggiare l’auto (per risparmiare sono in molti ad aggregarsi su macchine “comuni”: ndr). Un plauso a sindaco e giunta per il tempismo”.

Dal canto suo l’assessore ai Lavori pubblici, Nicolò Scalfi, ha confermato che si tratta di una soluzione alternativa e provvisoria e per questo ha ringraziato il privato che ha concesso l’utilizzo del parcheggio, proprio di fronte al piazzale interessato dai lavori, attraverso la stipula di un comodato d’uso gratuito. Alla foce del San Giovanni, lo ricordiamo, sono in corso i lavori per la posa dello scolmatore a lago. Un’opera da 460 mila euro.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU