Anche Cannobio si mobilità per aiutare la popolazione ucraina colpita dal conflitto con la Russia. Il Comune, in collaborazione con la San Vincenzo De Paoli e la Fondazione Comunità Attiva, dice “no” alla guerra e organizza una raccolta di beni di prima necessità per aiutare gli ucraini.
Servono generi alimentari a lunga conservazione, latte in polvere, salviettine umidificate, pannolini, omogenizzati e cioccolato. Per la donazione di indumenti si possono contattare Deborah Adamini (3398343199) e Laura Marzi (3341446232). Unico punto di raccolta è l'Ufficio Turistico in via Giovanola.
Per la donazione di presidi medici è attivo presso il centro medico di Cannobio una raccolta fondi per l'acquisto di materiale, che verrà consegnato direttamente dalla croce rossa al campo base in Polonia.