Provincia - 14 febbraio 2022, 18:30

Le indagini del sostituto procuratore Barlucchi sui concorsi truccati nelle università

Il magistrato, che anni fa è stato in servizio a Verbania e Domodossola, intervistato nella trasmissione 'Presa diretta' di Raitre

Le indagini del sostituto procuratore Barlucchi sui concorsi truccati nelle università

Un volto noto nelle immagini mandate in onda dalla Rai, nella trasmissione ‘Presa diretta’ , di sabato scorso. La trasmissione condotta da Roberto Iacona ha puntato i riflettori su quanto succede in alcune Università e sul sistema poco trasparente che tocca le sedi universitarie. Una approfondita  inchiesta sui concorsi truccati. Tra gli intervistati anche il magistrato Paolo Barlucchi, che dal 1993 al 2002 è stato pubblico ministero, pretore e poi giudice al Tribunale di Verbania e nella sede staccata di Domodossola. Un volto noto per i cronisti che frequentavano le aule di giustizia provinciali.

Barlucchi è stato intervistato come sostituto procuratore in Corte d’Appello a Perugia. I suo nome era legato anche ad una inchiesta che due-tre anni fa a Firenze aveva portato all’arresto di sette professori universitari per concorsi truccati. Inchiesta che aveva visto 59 persone indagate.

Renato Balducci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU