Cusio - 10 febbraio 2022, 14:00

Belli Pettinati, prima “cliente” per l'iniziativa benefica di Enaip Omegna

Un progetto che l'istituto di formazione ha fortemente voluto insieme a Caritas e con il supporto dell'amministrazione comunale

Belli Pettinati, prima “cliente” per l'iniziativa benefica di Enaip Omegna

La prima cliente del progetto "Belli Pettinati" martedì mattina è stata presa in cura dalle mani sapienti delle studentesse del corso per operatrici del benessere ed acconciatura. Un progetto che l'Enaip di Omegna ha fortemente voluto insieme alla Caritas e con il supporto dell'amministrazione comunale.

"Una iniziativa molto formativa per le studentesse -ha rimarcato la direttrice Marianna Rampini- che possono mettere in pratica quanto apprendono ed anche avvicinarsi al mondo del volontariato. Ci è piaciuta l'idea che la scuola potesse fare qualcosa di concreto per la comunità: non c'è solo il taglio dei capelli, ma anche la prenotazione via telefono". 

"Fare rete -le parole del direttore della Caritas di Omegna Filippo Ardizzi- è fondamentale: a volte non si pensa che anche delle cose che sembrano scontate come tagliarsi i capelli dal parrucchiere in realtà per alcune famiglie o per persone sole in realtà non lo sono. Abbiamo aderito con grande entusiasmo a questo progetto ed ora che è partito, con la prima cliente che abbiamo suggerito noi di Caritas che stamattina è stata accolta dalle studentesse del corso, siamo molto soddisfatti".


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU