“Continuano, senza vergognarsi, gli attacchi dell’ex candidato Sindaco Giandomenico Albertella in tema di sanità. Altri post facebook e altri comunicati in cui attacca il centro sinistra, testimoniano una confusione totale legata ai temi della partecipazione e a quelli di merito.
Le polemiche sulla partecipazione e condivisione stanno, infatti, a zero. Sabato 11 dicembre alle 10.00 è stato convocato un Consiglio Comunale aperto al Palazzetto dello Sport (più confronto di cosi!) al quale ci aspettavamo di vederlo presente.
Invece, il suo annuncio con le intenzioni di non partecipare la dice lunga sul suo modo di intendere il confronto: parole ma non fatti.
Probabilmente il centro destra nel suo complesso non parteciperà per la paura di non saper cosa proporre, nel merito, di fronte ai cittadini e agli operatori sanitari.
Perché sui contenuti il Consigliere Albertella dovrebbe spiegare (oltre alle sue giravolte sull’ospedale nuovo baricentrico – prima si e poi no - ), perché il centro destra, a cui lui appartiene, in Regione sta portando la sanità del VCO allo sfascio, con una assoluta mancanza di proposte concrete, come dimostrato dal fatto che, dopo due anni di annunci, non vi è un solo atto concreto prodotto dalla Giunta del presidente Cirio.
Persino il nuovo ospedale a Domodossola sembra essere una fake news, visto che in quelli annunciati dalla Giunta Regione, alcuni giorni fa, non c’è traccia del nuovo presidio”.
Così in un comunicato il Gruppo Consiliare di Verbania del Partito Democratico.





