Un progetto, il primo, per far collimare domande ed offerte di lavoro. L'ha pensato e attuato il Comune di Omegna con la collaborazione della filiale Randstad di Gravellona Toce e Borgomanero.
Lunedì mattina al Forum, dalle 9:30 alle 13, ci saranno una serie di colloqui con il personale della filiale per chi è in cerca di occupazione. "È un progetto -ha spiegato il sindaco Paolo Marchioni insieme all'assessore alle attività produttive Raffaella Varveri- che speriamo possa essere sposato anche da altre aziende specializzate nella selezione e nella formazione di risorse umane. Il lavoro è un diritto ma anche un dovere e noi come comune siamo pronti a mettere in campo azioni specifiche che consentano ai nostri giovani e non solo di trovare una occupazione stabile” ha evidenziato il primo cittadino.
Ma il lavoro c'è? "Assolutamente si: tutti i settori sono in forte ripresa ed espansione e la richiesta da parte delle aziende per personale è continua. C'è bisogno nel comparto metalmeccanico, servono attrezzisti, fresatori, magazzinieri con patente per muletti mentre per il gentil sesso ci sono richieste che riguardano addette all'assemblaggio, impiegate amministrative e back office. Una cosa è importante: vista l'enorme difficoltà dei collegamenti con i mezzi pubblici, tutte le persone che cercano lavoro devono essere automunite” ha spiegato la unit manager di Randstad Anna Mora.
Chi desidera presentarsi ai colloqui di lunedì può telefonare allo 0323 864657 oppure mandare una mail a gravellona@randstad.it