Amministrazione - 15 novembre 2021, 12:00

A Stresa una targa in ricordo di Norma Cossetto

L'iniziativa il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Sarà inaugurata anche una panchina rossa in memoria delle vittime di femminicidio

A Stresa una targa in ricordo di Norma Cossetto

Anche Stresa aderisce all’iniziativa proposta dal Comitato 10 Febbraio. Il 25 novembre in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne l'amministrazione ricorderà Norma Cossetto, simbolo del brutale genocidio delle Foibe, dedicando alla studentessa istriana una targa commemorativa.

Il programma prevede il ritrovo, alle ore 10.30, presso il monumento della Vela davanti al giardino pubblico del lungolago e la benedizione della targa con breve discorso celebrativo.

Per l'occasione verrà anche posizionata una panchina rossa, in memoria delle donne vittime di femminicidio, davanti al supermercato Conad di Stresa donata alla comunità dalla società Vicequattrostrade.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU