Scuola - 23 ottobre 2021, 17:40

Ristrutturazione Maggia, la Regione parteciperà con un finanziamento

Lo ha annunciato il presidente Cirio a Stresa dove ha incontrato i rappresentanti di Hospes e della Provincia

Ristrutturazione Maggia, la Regione parteciperà con un finanziamento

Mercoledì pomeriggio presso l’Hotel La Palma il Centro per gli studi turistici alberghieri e per lo sviluppo dell'Istituto Maggia di Stresa, Hospes, ha incontrato il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio. Ad accoglierlo presso la sala Camino c’era il presidente Riccardo Fava Camillo, insieme al vicepresidente Ermanno Gafforini e i consiglieri Alfonso Fasola, Roberto Abbondio, Silvia D’Ilario, Alessandro Porrini.

Il presidente Cirio, dopo aver partecipato al Convegno 'Le opportunità per la crescita delle imprese: PNRR e Fondi Europei', tenutosi al Regina Palace Hotel, su invito di Hospes, si è recato negli uffici dell’Associazione per firmare il “muro dei ricordi”. Di seguito ha raggiunto la sala conferenze dell’Hotel La Palma, dove lo attendevano anche il presidente pro-tempore della Provincia Rino Porini e il consigliere Giandomenico Albertella, supportati dall’ing. Danilo Recupero, dall’ing. Alessandro Pilloni e dall’arch. Matteo Fugazza, insieme al consigliere regionale Alberto Preioni, la sindaca di Stresa Marcella Severino, il dirigente scolastico Fiorenzo Ferrari.

Durante l’incontro è stato presentato il progetto di riqualificazione della sede dell'Istituto Maggia in Viale Mainardi. “Lo studio -sottolinea Hospes- è il risultato del dialogo propositivo che si è instaurato fra tutte le parti coinvolte ed è stato ideato utilizzando le più moderne tecniche di progettazione; la struttura che nascerà sarà totalmente ecosostenibile e realizzata secondo modelli architettonici all’avanguardia. Cirio ha apprezzato la coesione tra Amministrazione provinciale, Hospes e Istituto ed ha annunciato che Regione Piemonte parteciperà al finanziamento del progetto, garantendo un importante contributo economico. I fondi saranno prelevati da quelli stanziati per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Abbiamo ottenuto ancora una volta un grande risultato”.

L’incontro è terminato con un brindisi allo Sky Bar, nell’atmosfera suggestiva di una tipica giornata autunnale.



Foto Social Hospes

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU