Cultura - 28 settembre 2021, 16:40

A Villa Giulia la mostra 'Dressing Up Milano'

L'esposizione del fotografo di fama internazionale Antonio Guccione sugli abiti dei più importanti stilisti italiani sarà visibile fino al 2 ottobre

A Villa Giulia la mostra  'Dressing Up Milano'

Dopo Milano approda a Villa Giulia a Verbania la mostra del fotografo di fama internazionale Antonio Guccione 'Dressing Up Milano', un inno al Made in Italy e ai suoi protagonisti assoluti: gli abiti dei più importanti stilisti italiani.

L'esposizione nasce dagli scatti realizzati da Guccione nel 2008, ritratto di 28 stilisti e 28 scatti di una delle loro creazioni, usando come set monumenti, angoli e scorci di Milano. Ed è proprio lo SpazioBigSantaMarta , dal 15 al 25 Settembre, durante la Milano Fashion Week, a riportare alla luce 14 scatti, 14 momenti in cui la città si fonde in modo indissolubile con le creazioni sartoriali che l’hanno portata ad essere la capitale del pret a porter, proprio durante la Milano Fashion Week

Milano, in questi scatti di Antonio Guccione, si contende il ruolo di protagonista con gli abiti indossati dalle modelle; è un gioco sottile che entrambi vogliono vincere ma senza mai riuscirci, se non nella fusione completa dei due.

Dalla galleria ora l'esposizione si sposta nella meravigliosa cornice di Villa Giulia a Verbania, capolavoro neoclassico affacciato sulle sponde del Lago Maggiore. Ed è proprio in questa sontuosa location la moda italiana e la Milano rappresentata da Antonio Guccione verrà esposta fino al 2 ottobre, a simboleggiare il fil rouge che lega le due sedi della galleria, SpazioBigSantaMarta a Milano e SpazioBigVerbania a Verbania.

L’ultima tappa della mostra sarà la meravigliosa esposizione, con un intero stand a lei dedicata, al MIA FAIR X Edition, la fiera internazionale d’arte dedicata alla fotografia ideata e fondata da Fabio Castelli, dal 7 al 10 Ottobre.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU