Domenica 8 agosto la comunità parrocchiale miazzinese si è riunita numerosa per festeggiare il compatrono Sant’Ulderico confessore, Vescovo di Augusta. Alle ore 11 in Chiesa Parrocchiale ha avuto inizio la solenne Messa Pontificale presieduta da monsignor Luciano Pacomio, vescovo emerito di Mondovì e rettore dell’Almo Collegio romano Capranica dal 1984 al 1997. Il presule è stato solennemente accolto dal parroco Don Antonio Nicola, da monsignor Claudio Ciprini della diocesi di Casale Monferrato, dai padri marianisti Padre Loris e Padre Luigi e dal diacono Dario Masnaghetti.
La celebrazione è stata guidata dal cerimoniere Cavalier Pietro Punginelli, prezioso collaboratore e animatore delle iniziative parrocchiali. Alla celebrazione erano presenti i carabinieri in alta uniforme del comando provinciale di Verbania con il tenente colonnello Alberto Cicognani.
Sono state numerose le donne miazzinesi che, per l’occasione, hanno indossato il tradizionale costume walser, dando alla cerimonia un’eccezionale nota folkloristica.