I sostenitori delle criptovalute affermano che le valute digitali sono più facili e più sicure e hanno una migliore privacy rispetto alle valute tradizionali. A causa della sua offerta limitata, Bitcoin è apparso sul radar di alcune persone anche come opportunità di investimento. Anche l'app mobile PayPal ampiamente utilizzata offre un'opzione per acquistare, vendere e detenere criptovalute nel suo portafoglio. Tuttavia, va notato che le criptovalute sono ancora investimenti rischiosi. In questo articolo andremo a conoscere i wallet di investimenti in criptovalute meno utilizzati e diffusi in Europa, ma che stanno conquistando alcuni sostenitori, tra gli informatici, gli analisti finanziari i broker più spregiudicati che si sono specializzati nel settore delle criptovalute. Partiamo quindi da una panoramica su alcuni dei wallet per criptovalute consigliati facendo una ricognizione sul deep web inerente al tema degli investimenti online, del trading e nello specifico delle criptovalute e criptomonete.
Ledger Nano X e Ledger Nano S
Ledger Nano X e Ledger Nano S sono portafogli hardware che mantengono i tuoi bitcoin al sicuro in un dispositivo offline. Circa le dimensioni di un'unità flash USB, i dispositivi Ledger si collegano al telefono o al computer per archiviare e accedere ai tuoi beni digitali. Il dispositivo è circondato da una copertura in acciaio inossidabile, che lo rende molto resistente.Con il software Ledger Live incluso, puoi controllare il tuo saldo e inviare e ricevere valute. Ledger supporta oltre 1.800 monete e token digitali, quindi sei tutt'altro che limitato a Bitcoin. Ledger Live supporta anche il coin staking, in cui puoi guadagnare premi in base al tuo saldo.
Il Ledger Nano S di base e il Ledger Nano X abilitato per Bluetooth costano rispettivamente $ 59 o $ 119. Nano S supporta fino a 27 valute e ha una capacità per un massimo di sei applicazioni alla volta, mentre Nano X può contenere fino a 100 applicazioni alla volta. Le app potrebbero essere necessarie per determinate valute e altri scopi, il che significa che potresti non essere in grado di utilizzare tutte le valute supportate contemporaneamente con un dispositivo. Entrambi utilizzano chip altamente sicuri simili a quelli utilizzati in una carta di credito o un passaporto basati su chip.
SoFi è una piattaforma di intermediazione. Sebbene la società non soddisfi la rigorosa definizione di portafoglio bitcoin o scambio di criptovalute, aiuta gli utenti che desiderano investire a ottenere esposizione alle criptovalute. Tuttavia, gli utenti SoFi non sono in grado di depositare o prelevare criptovalute dal proprio account e non hanno la stessa sicurezza di altri portafogli bitcoin.
Panoramica sulla piattaforma di SoFi
SoFi è una società finanziaria che offre investimenti, prestiti studenteschi e personali, una carta di credito e altri prodotti finanziari. All'interno di SoFi Invest, puoi acquistare, vendere e detenere bitcoin e altre criptovalute. C'è un minimo di $ 10 per aprire un conto. Quando si acquistano criptovalute, SoFi addebita fino all'1,25% della transazione come markup.
SoFi supporta solo quattro valute. Non è così impressionante come alcuni fornitori di portafogli digitali e scambi di criptovalute dedicati che offrono centinaia o più. Con SoFi puoi acquistare Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash.
SoFi offre un'ottima esperienza utente e funziona bene per i principianti delle criptovalute. Va bene per l'acquisto e la vendita, ma non per i trasferimenti da o verso altri portafogli. Gli utenti avanzati possono trovare la piattaforma e il sistema di trading su SoFi limitanti, ma è una buona scelta per qualcuno completamente nuovo di Bitcoin.
Punti di forza e difetti della piattaforma di Robinhood
Robinhood è una piattaforma di intermediazione mobiliare e non soddisfa la rigorosa definizione di portafoglio bitcoin o scambio di criptovalute. Gli utenti che desiderano ottenere un'esposizione alla criptovaluta possono farlo tramite Robinhood, ma non sono in grado di depositare o prelevare bitcoin dal proprio account. Gli utenti possono anche affrontare un aumento del rischio di perdita a causa dell'hacking.
Robinhood è nata come piattaforma di trading azionario gratuito e si è espansa per includere Bitcoin e altre criptovalute. Robinhood ha sia un'offerta simile a un portafoglio (in modo che gli utenti possano memorizzare valuta) sia uno scambio come Coinbase (per acquistare/vendere valuta), quindi tutto è in un unico posto. Tuttavia, non puoi prelevare o trasferire monete da e verso Robinhood utilizzando un altro portafoglio.
Robinhood è una piattaforma mobile-first ma ha una versione desktop, disponibile anche sul web. E ciò che distingue davvero Robinhood è che è completamente gratuito da usare. Non ci sono commissioni per l'acquisto o la vendita di Bitcoin. I clienti di Robinhood possono attualmente acquistare, vendere e detenere Bitcoin, così come altre sei criptovalute.Robinhood ha subito alcune interruzioni in passato, quindi potrebbe non essere affidabile come altri fornitori di portafogli.
Panoramica su Mycelium
Questo wallet di criptovalute è considerato non a caso il migliore per il discorso app per mobile. Sicurezza molto elevata, inclusa l'archiviazione offline. Effettua pagamenti, trasferimenti e scambia criptovalute. Tra le note negative c’è quella che potrebbe essere difficile da utilizzare per le persone che non conoscono le criptovalute.
Mycelium: la recensione
Mycelium è un popolare portafoglio crittografico per dispositivi Android e iOS. Il sito web dice che questo portafoglio è fatto per le persone che non hanno familiarità con Bitcoin, ma potrebbe essere un po' intimidatorio per le persone completamente nuove alle criptovalute. Funziona bene per gli appassionati di criptovalute esperti che desiderano funzionalità come pagamenti basati su codice QR, archiviazione offline e controllo sulle proprie chiavi private. Mycelium offre account online sicuri che funzionano con portafogli hardware, l'API di scambio Glidera che integra funzionalità di acquisto e vendita e altre integrazioni.





