Cultura - 14 luglio 2021, 08:25

Omegna, presentata l'edizione 2021 di Agorà

Si svolgerà dal 3 al 5 settembre al Parco Maulini. Il tema di quest'anno sarà la grammatica della fantasia del XXI Secolo

Omegna, presentata l'edizione 2021 di Agorà

La cultura ancora protagonista ad Omegna. Presentata l'edizione 2021 di Agorà, la quarta, in calendario il 3-4-5 settembre al Parco Maulini. "Il tema di quest'anno- ha spiegato l'assessore Sara Rubinelli- sarà la grammatica della fantasia del XXI Secolo. Alcuni appuntamenti li abbiamo già definiti, altri invece sono ancora in divenire. Quello che importa però è la conferma di una formula e di un format che in questi anni si è rivelato vincente".

Si comincia il 3 alle 18 con Vittorio Lingiardi, poi a seguire, alle 21, il Lama Michel Rinpoche. Sabato alle 11 incontro con Simone Regazzoni, con la filosofia protagonista grazie anche agli studenti del liceo Gobetti. Alle 18 spazio a Francesca Recchia Luciani che parlerà di immaginazione empatica in Hannah Arendt, Gunther Anders e Simone Weil, mentre alle 21 ci sarà Michele Dotti, con uno spettacolo che condurrà gli spettatori in un mondo ironico e leggero alle origini dell'empatia, della condivisione e della fiducia in se stessi e negli altri. Domenica triplice appuntamento con Matteo Saudino, Massimo Donà e Simone Zacchini.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU