Turismo - 08 luglio 2021, 16:40

A Stresa Liberty visite guidate gratuite e crociere a bordo del piroscafo Piemonte

Grazie alla collaborazione con Navigazione Lago Maggiore sarà possibile conoscere il passato della storica imbarcazione e navigare sul golfo Borromeo

A Stresa Liberty visite guidate gratuite e crociere a bordo del piroscafo Piemonte

A Stresa, il prossimo fine settimana prenderà avvio l’evento Stresa Liberty organizzato dal Comune di Stresa con la partecipazione di Navigazione Lago Maggiore.

Nel primo pomeriggio, presso il Centro Congressi, si terrà l’inaugurazione della mostra di documenti storici, modellismo, abiti d’epoca nonché antichità della navigazione lacuale; l’esposizione rimarrà accessibile sino al 30/7/21 nelle giornate di venerdì (ore 20.30-22.30), sabato e domenica (ore 15.00-18.00 e 21.00-22.30); a seguire è in programma una Tavola rotonda dal tema “I trasporti ferroviari e lacuali del Verbano dal 1826 ad oggi” e la sera l’intera città si calerà nell’atmosfera belle époque con bar e ristoranti a lume di candela.

Domenica 11 luglio 2021 nuovo appuntamento con lo storico Piroscafo Piemonte per una esperienza in una suggestiva cornice liberty; per l’occasione, Navigazione Lago Maggiore ha organizzato visite guidate gratuite della durata di quindici minuti circa a bordo dello storico Piroscafo ormeggiato a Stresa; per partecipare sarà sufficiente lasciare il proprio nominativo presso la biglietteria di Stresa Piazzale Marconi, indicando lo slot orario prescelto (ore 11.00; 11.30; 12.00). L’accesso sarà riservato ad un numero massimo di 30 partecipanti per ogni orario.

Nel pomeriggio, il Piroscafo salperà con tre crociere della durata di un’ora nel golfo Borromeo, defilando le Isole fino a Pallanza e rientro. Partenze alle ore 15.00, 16.30 e 18.00. Biglietti acquistabili online o presso tutte le biglietterie in territorio italiano della Navigazione Lago Maggiore.

Info e dettagli: www.navigazionelaghi.it

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU