Un altro tassello del nuovo palazzetto dello sport provinciale di Gravellona sta andando a posto. Sono partiti ad inizio mese e sono entrati nella fase cruciale i lavori per la realizzazione della cabina elettrica di media tensione che alimenterà la struttura: costo dell'intervento, che era già finanziato nel precedente accordo economico, intorno ai 130mila euro.
Nei prossimi giorni poi l'azienda che ha in appalto i lavori per la messa in sicurezza del Rio Lovich spianerà buona parte dell'area esterna, in attesa che si possa poi procedere con gli ultimi lavori inseriti nel nuovo accordo di programma da 400mila euro.
A più riprese, anche recentemente, dalla Regione è arrivata la conferma che quella cifra è stata messa a bilancio: lo ha annunciato e si è impegnato in tal senso il capogruppo della Lega Alberto Preioni. "Attendiamo -ha spiegato il sindaco Morandi- il documento definitivo: quei soldi serviranno in parte per la sistemazione dell'area esterna, per seggiolini ed impianto audio video”.