Attualità - 08 giugno 2021, 09:00

Internet via satellite, Uncem: “Importante azione di Tim contro il divario digitale”

Bussone: “Ne avevamo parlato in diverse occasioni, ora si passa all'azione con una valida sperimentazione a prezzi bassissimi”

"Apprezzo l'impegno di TIM che con determinazione ha voluto avviare un percorso per portare internet via satellite nelle case degli italiani” scrive Marco Bussone. La sperimentazione copre l’intero territorio nazionale ad eccezione di Sicilia e Centro-Sud della Sardegna. La possibilità di abbonamento è per 3mila clienti Tim residenti in aree prive di connessioni broadband e ultrabroadband.

“Ne avevamo parlato in diverse occasioni negli ultimi due anni, di intensa collaborazione -sottolinea Bussone-. Ora si passa all'azione con una valida sperimentazione a prezzi bassissimi. Il punto sul quale avevamo insistito con l'ad Luigi Gubitosi quando partecipò al Congresso Uncem il 24 ottobre 2020, fu proprio il contenimento dei costi. Il satellite arriva a tutti, ma ridurre la spesa di ogni famiglia è fondamentale. Ora ci siamo e il passo di TIM è molto importante, perché si va verso una concreta riduzione del divario digitale".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU