Gli studenti dell’Istituto “Erminio Maggia” di Stresa che hanno partecipato alla Finale Nazionale del Cooking Quiz Digital 2021 hanno ottenuto ottimi risultati. Dopo essere approdati alla fase finale, che si è conclusa venerdì 21 maggio, hanno raggiunto due posizioni importanti: il nono posto per la classe 4° B Enogastronomia su un totale di 91 scuole, il ventesimo per la 4° B Sala e vendita su 79 istituti alberghieri di tutta Italia.
Il Cooking Quiz, che ha coinvolto oltre 24mila studenti della penisola, è organizzato grazie alla collaborazione di Alma, La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, è un progetto didattico adottato dalla Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri di Italia Re.Na.I.A. ed è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Gli studenti del Maggia hanno partecipato con serietà e impegno a questa quinta edizione del quizzone dedicato a chi si sta formando per lavorare nel settore ristorativo, dividendosi tra i “normali” impegni scolastici come lezioni e verifiche e il nuovo ristorante didattico Le Leve Restaurant, che in questo periodo ha portato avanti il servizio di delivery, l’asporto di menu completi e menu pocket riservato allo staff della scuola e agli studenti.