Alessandro e Silvia adesso sono a casa e stanno per ricevere l'ultimo saluto da parenti, amici e comuni cittadini.
Le salme dei due fidanzati vittime della tragedia del Mottarone sono arrivate poco fa e sono state portate attorno alle 14.30 all'interno della chiesa di Santa Maria a San Fermo dove i funerali che li accompagneranno, una accanto all'altra fino alla fine, inizieranno alle ore 15.
Insieme hanno vissuto e insieme Alessandro Merlo e Silvia Malnati sono arrivati anche ora, tra le lacrime dei moltissimi che sono già presenti fuori dalla chiesa, sul prato e nel piazzale nel cuore di San Fermo. Ghirlande di fiori, foto e dipinti, ovviamente di Alessandro e Silvia uniti, circondano la chiesa parrocchiale.
Don Stefano Cucchetti e don Carlo Garavaglia celebreranno la funzione: al termine verrà letto il messaggio di papa Francesco scritto per le vittime della tragedia del Mottarone.
Volontari della protezione civile e la presenza, discreta, delle forze dell'ordine sono all'esterno della chiesa insieme alle telecamere di tutte le tv nazionali ed estere, anch'esse sistemate a distanza in modo da non recare il minimo disturbo allo svolgimento della cerimonia.