Politica - 02 aprile 2021, 11:40

Casale, continua il clima di collaborazione tra maggioranza e opposizione

Ordini del giorno e variazioni di bilancio sono state votate all'unanimità, a testimonianza di rapporti ormai consolidati dopo i chiarimenti dei mesi scorsi

Casale, continua il clima di collaborazione tra maggioranza e opposizione

Continua la luna di miele a Casale tra maggioranza e minoranza. Nel consiglio comunale, ordini del giorno e variazioni di bilancio sono state votate all'unanimità, a testimonianza di rapporti ormai consolidati dopo i chiarimenti dei mesi scorsi. Via libera agli scostamenti per sostenere il fondo solidale per le persone in difficoltà legato all'emergenza Covid, per sostenere le famiglie con bambini al nido e i cui figli necessitano di seguire le lezioni in presenza e per il trasporto scolastico.

Approvato anche l'odg di Insieme per Casale per la cittadinanza onoraria a Patrick Zaki, lo studente egiziano di 28 anni, iscritto alla Facoltà di Bologna, attivista per i diritti umani ed in carcere da tempo nel suo Paese."La violazione dei diritti umani -hanno evidenziato i consiglieri di maggioranza nel loro documento- non può mai essere tollerata. Chiediamo che Patrik venga liberato, perché è intollerabile il mancato rispetto di diritti base dell'uomo, che il nostro comune condivide da sempre".

Nello stesso ordine del giorno è stata inserita, su proposta de l'Alternativa per Casale, l'istituzione della Giornata del ricordo per la mutilazione genitale femminile. "Siamo orgogliosi -il commento della capogruppo Fabrizia Maggiola- che ci sia stata condivisione su questo tema molto importante".


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

SU