Politica - 01 aprile 2021, 14:00

Pace fatta: le due Quarne restano nell’Unione Montana

Capotosti: “Abbiamo messo da parte le incomprensioni e siamo felici di poter andare avanti insieme, anche grazie alla deroga della Regione che ci ha permesso di rimanere autonomi"

Pace fatta: le due Quarne restano nell’Unione Montana

Pace fatta. Niente fuoriuscita delle due Quarne dall’Unione Montana Valstrona-Quarne. Lo hanno annunciato il sindaco di Valstrona Luca Capotosti ed il suo collega di Quarna Sopra Augusto Quaretta. “È bastato sedersi intorno ad un tavolo, discutere e confrontarci -le parole del primo cittadino di Strona- per trovare un accordo e per continuare il percorso insieme. Abbiamo messo da parte le incomprensioni e siamo felici di poter andare avanti insieme, anche grazie alla deroga della Regione che ci ha permesso di rimanere autonomi" conclude Capotosti.

Le Quarne dunque sono tornate sui loro passi, dopo che avevano annunciato di volere confluire nella Cusio Basso Toce. “Rimaniamo nell’Unione con la Valle e ne siamo felici, anche perché cosi potremo partecipare a bandi regionali, statali ed europei per la gestione di servizi associati come scuole, trasporti e altro ancora” le parole di Quaretta.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU