Verbano - 09 marzo 2021, 14:00

Verbania, due nuovi marciapiedi in corso Nazioni Unite e via Sasso di Pala

Interventi finanziati da un contributo governativo nel quale rientra anche l'abbattimento delle barriere architettoniche

Verbania, due nuovi marciapiedi in corso Nazioni Unite e via Sasso di Pala

È della scorsa settimana l’approvazione, da parte della giunta, dello studio di fattibilità di due nuovi marciapiedi. Uno in corso Nazioni Unite a Suna, l’altro in via Sasso di Pala a Trobaso. L’impegno di spesa, per entrambe le opere, è di 130 mila euro. I nuovi marciapiedi sono a lato del tratto di corso Nazioni Unite dall’imbocco del nuovo parcheggio inaugurato nell’ottobre scorso alla rotonda della questura e il tratto di provinciale dal raccordo con via Cuboni alla chiesa parrocchiale di San Pietro. Entrambe le opere sono finanziate da un contributo governativo previsto dalla legge sull’efficientamento energetico e lo sviluppo territoriale sostenibile in cui rientrano anche gli interventi di abbattimento delle barriere architettoniche.

La pericolosità del tratto di corso Nazioni Unite è stata più volte segnalata sui social dai residenti della zona, dopo l’entrata in funzione del nuovo parcheggio i cui flussi in entrata e in uscita interferiscono con il transito dei veicoli in corso Nazioni Unite.

(Foto rendering marciapiedi)


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU