Si è spento ieri pomeriggio a 93 anni don Andrea Cusaro, è stato parroco di Cureggio per 57 anni. Dopo l’ordinazione sacerdotale, nel 1950, iniziò il suo ministero come vicario parrocchiale a Stresa fino al 1956. Da lì la nomina a parroco del Comune cusiano, dove ha praticamente trascorso tutta la sua vita sacerdotale. Don Andrea ha lasciato l’incarico il 1 agosto 2013, da quella data si era trasferito a casa della nipote, sempre a Cureggio.
“Si può proprio dire -il ricordo del Vicario episcopale per la Pastorale della diocesi di Novara, don Brunello Floriani- che agli abitanti di Cureggio don Andrea ha dedicato tutta la sua vita. Anche dopo aver lasciato l’incarico di parroco ha continuato a dare il proprio aiuto sacerdotale, sia nella comunità sia presso il Santuario di Boca per amministrare il sacramento della confessione”.
Il funerale sarà celebrato dal vescovo Franco Giulio Brambilla giovedì 4 marzo, alle 11, nella chiesa Parrocchiale di Cureggio. Mercoledì 3 marzo sempre in chiesa parrocchiale verrà recitato il rosario alle ore 20.30. Don Andrea sarà sepolto nel cimitero di Cerano, sua città natale.