Politica - 25 febbraio 2021, 13:40

Piantare un albero per ogni bambino nato a Omegna, la proposta del Pd

“Nel nostro Comune non ci sono aree idonee ma possono essere piantati in aree del mondo dove ci sono stati disboscamenti o deforestazione, oppure in aree di Comuni limitrofi”

Piantare un albero per ogni bambino nato a Omegna, la proposta del Pd

Piantare un albero per ogni bambino nato a Omegna. È la proposta del Partito Democratico: un ordine del giorno che sarà presentato nel corso del prossimo consiglio comunale.

"L'iniziativa è molto semplice ed immediata: ogni anno, nella nostra città- hanno spiegato i consiglieri democratici in conferenza stampa- nascono tra i 70 ed i 100 bambini. Chiediamo che, per ogni nato, venga piantato un albero, per un progetto di ecosostenibilità e per lanciare un messaggio chiaro e forte. Abbiamo verificato con l'ufficio ambiente che nel nostro Comune non ci sono aree che si potrebbero prestare a questa iniziativa: per questo gli alberi possono essere piantati in aree del mondo dove ci sono stati disboscamenti o deforestazione oppure in aree di comuni limitrofi. La speranza è che il consiglio all'unanimità raccolga questa nostra proposta” hanno concluso Alessandro Rondinelli e Simone Lamorte.

 

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

SU