Cinque attraversamenti pedonali luminosi lungo la SS 229 per aumentare la sicurezza in un tratto di strada particolarmente trafficato e utilizzato dai pedoni che usufruiscono delle attività commerciali lungo questa arteria.
Si sono completati in questi giorni i lavori voluti dall’Amministrazione Comunale, facenti parte di un “lotto” più grande interamente dedicato alla sicurezza stradale che ha coinvolto anche via Gravellona e la segnaletica verticale e orizzontale dell’intero territorio comunale.
La spesa, per un totale di circa 27.000 euro, ha visto l’installazione di cinque pali dotati di luci a led di ultima generazione posizionati in punti particolarmente sensibili.
“Questo intervento ci permette di completare le opere di sicurezza stradale che nell’ultimo anno e mezzo abbiamo impostato – le parole di Gabriele Falcioni Assessore ai Lavori Pubblici e Viabilità – la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali lungo la SS229 era una delle nostre priorità: lo avevamo scritto anche nel nostro programma elettorale come uno dei punti fondamentali di intervento, siamo contenti di essere riusciti a portarlo a compimento. Le opere consentiranno una maggiore sicurezza per i residenti e per chi utilizza gli esercizi commerciali. Il nostro impegno comunque sulla viabilità e sulla relativa sicurezza non si interrompe, valuteremo ulteriori interventi su tutto il territorio comunale”.