Alzano la voce i residenti del Pescone, ad Agrano, frazione di Omegna. Sotto accusa la sicurezza sul ponte, per automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni, la mancanza di illuminazione nei punti strategici per la viabilità e l'assenza di cestini, che porta chi va alla cascata, meta di diversi turisti quotidianamente, a buttare i rifiuti nel bosco, nelle scarpate e nei torrenti. Preoccupazione anche per il cedimento di una parte di asfalto: problematica che si è ri-manifestata qualche settimana fa in occasione di un evento metereologico molto intenso. “Quello che invochiamo - sottolinea in rappresentanza dei residenti Enza Bagli - è di essere ascoltati. Abbiamo fatto presente le nostre preoccupazioni al comune e al consiglio di quartiere recentemente eletto: la speranza è che arrivino delle soluzioni per i tanti problemi che abbiamo denunciato”.