Dal 20 settembre le famiglie piemontesi con bimbi da 0 a 6 anni possono fruire del bono “Vesta” erogato dalla Regione per l’accesso ai servizi per l’infanzia. Ma i genitori verbanesi che ne hanno diritto non lo sanno.
Non dall’Amministrazione comunale che, accusano l’ex sindaca Silvia Marchionini e Patrich Rabaini (Marchionini per Rabaini), non ha “diffuso alcuna informazione ufficiale o campagna di sensibilizzazione per le famiglie di bambini nati a partire del 1° gennaio 2018”.
“La mancata pubblicizzazione di questo strumento – proseguono – né sulla pagina ufficiale né sui canali social della Città di Verbania è sintomatica del modus operandi di una amministrazione poco attenta, per non dire assolutamente estranea ai reali bisogni delle famiglie private dell’aiuto di cui avrebbero diritto”.
“Ancora una volta – commentano – alle parole del sindaco Albertella e dell’assessore don delega alla Politiche sociali e sostegno alle famiglie Zucco non seguono i fatti, nemmeno quando si tratta solo di diffondere un bando dell’amministrazione regionale cui sono politicamente legati”.