Politica - 09 luglio 2025, 18:39

Verbania, saltano due spettacoli al Maggiore: Forza Italia attacca l’amministrazione

Interpellanza di Cristina e D’Alessandro: “Teatro ridotto a polo didattico? Quali i piani per l’estate e l’autunno?”

È delle scorse ore la notizia, riportata dagli organi di stampa, dell'annullamento di due concerti della programmazione estiva del teatro Il Maggiore di Verbania. Uno, in particolare, dedicato ai giovani. Un annullamento in sordina, senza alcuna comunicazione da parte dell'organizzazione e dell'amministrazione comunale.


Interpellanza di Forza Italia, firmata dalla capogruppo Mirella Cristina e dal consigliere Samuele D’Alessandro per sapere, alla luce di quanto accaduto, se l'intenzione dell'amministrazione comunale è di relegare il teatro ad un mero polo didattico. Diversamente, gli azzurri chiedono di conoscere le intenzioni di programmazione per l'estate in corso e anche per l'imminente stagione autunnale.

"Non solo resta al palo la sbandierata area esterna per i giovani - dicono gli azzurri- , ma si cancella anche il concerto a loro dedicato. Tutto senza alcuna comunicazione, come è ormai nello stile di questa amministrazione che conferma la propria incapacità. Ci piacerebbe sapere quali sono i problemi tecnici che hanno portato all'annullamento di ben due spettacoli. Se il Maggiore doveva essere uno dei motori della cultura e dell'intrattenimento a Verbania, il motore al momento è decisamente guasto" .

c.s.