Una notizia di infinita tristezza in questi giorni che dovrebbero essere di festa. Gravellona piange la tragica ed improvvisa scomparsa della ventenne Lara Leopaldi, che è stata vittima di una emoraggia celebrale nella notte di Natale: le sue condizioni erano sembrate subito disperate ed oggi è mancata.
Lara lascia mamma Cinzia, papà Francesco ed il fidanzato Luca Forcina, consigliere comunale di Gravellona.
"Una notizia assurda, incomprensibile, pazzesca. Una ragazza solare, attiva, dinamica su più fronti: oratorio, teatro amatoriale e banda musicale, brillante nello studio. Siamo senza parole" così il sindaco di Gravellona Gianni Morandi.
"Lara ha lasciato laggiù un bellissimo ricordo tra i collaboratori adulti della missione, ma soprattutto tra i bambini del Centro Infantil Padre Joao Sacco per la sua simpatia e capacità di condividere sia i momenti di formazione, ma anche quelli del divertimento e dello svago. Qui - le parole di Luciano Agazzone, uno dei collaboratori sul territorio delle missioni in Brasile - lascia un vuoto enorme ed incolmabile nella sua famiglia ed in quella del suo Luca e noi ci stringiamo a loro con affetto sincero e soprattutto con la preghiera".
Gli organi di Lara, come sua volontà, saranno donat.