Economia - 31 luglio 2021, 11:00

Gal, contributi per la creazione e lo sviluppo di attività imprenditoriali nel turismo sostenibile

La domanda può essere presentata fino al 29 ottobre. Finanziato il 60% delle spese su investimenti compresi tra un minimo di 8mila e un massimo di 115mila euro

Dal 30 luglio al 29 ottobre 2021 sarà possibile per le imprese del territorio presentare domanda di contributo sul nuovo bando del GAL Laghi e Monti dedicato allo sviluppo del turismo sostenibile e all’adeguamento ai nuovi scenari imposti dall’emergenza COVID.

Con la pubblicazione della seconda edizione del Bando Operazione 6.4.2 "Sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra-agricole da parte di piccole e microimprese",  il GAL Laghi e Monti del VCO vuole sostenere ulteriormente lo sviluppo del turismo sostenibile e insieme far fronte all’inedito momento storico di crisi che interessa l’area.

Il sostegno ottenibile grazie al bando, in conto capitale, pari al 60% delle spese ammesse, è concesso per investimenti finalizzati a migliorare carenze strutturali e a superare le difficoltà legate alla presenza di spazi interni ristretti, a realizzare e rendere fruibili spazi esterni attrezzati, a creare nuovi servizi al turista aggiuntivi rispetto alla ordinaria ricettività, a sviluppare e a migliorare soluzioni ricettive innovative oppure servizi di noleggio per l’escursionismo e il cicloturismo. Gli investimenti proposti dalle imprese dovranno essere compresi tra un minimo di 8.000 e un massimo di 115.000 Euro.

Il testo del Bando e i relativi allegati sono disponibili sulla pagina dedicata ai bandi aperti del sito del GAL, all’indirizzo: www.gallaghiemonti.it. La domanda di contributo, comprensiva di tutti gli allegati previsti dal Bando, deve essere presentata attraverso la sezione “PSR 2014-2020 - Procedimenti” dei servizi online della Regione Piemonte.

Le imprese interessate a presentare domanda di sostegno e che desiderano avere chiarimenti circa gli aspetti procedurali e documentali, sono invitate a prendere contatto con il servizio di animazione e informazione del GAL, telefonando allo 0324 481756 o scrivendo a segreteria@gallaghiemonti.it oppure a sportello@gallaghiemonti.it.

I potenziali beneficiari interessati possono prendere contatto con il servizio di animazione e informazione del GAL Laghi e Monti telefonando allo 0324 481756 o scrivendo a:

segreteria@gallaghiemonti.it

sportello@gallaghiemonti.i

Il bando è scaricabile al link https://www.gallaghiemonti.it/bando_op_6-4-2-turismo-sostenibiele-ii-edizione/


 

C.S.