Cusio - 22 maggio 2021, 18:20

I residenti di Cireggio e Crusinallo: “Ci sentiamo cittadini di serie B”

“Mentre in centro si programmano investimenti, si migliora la passeggiata, si investe nei parchi gioco da noi non viene fatto nulla”

"Ci sentiamo cittadini di serie B". È la protesta dei residenti di Cireggio e di Crusinallo, che pongono l'attenzione sulla situazione di degrado dei loro quartieri.

"Mentre in centro si programmano investimenti, si migliora la passeggiata, si investe nei parchi gioco -sottolineano i residenti- da noi non viene fatto nulla. Non ci sono cestini dove buttare i rifiuti, visto che alcuni sono coperti dalla vegetazione. I marciapiede sono in condizioni pessime, con i pedoni che hanno più sicurezza mentre camminano sulla strada. Le panchine sono rotte, i giochi per i bambini nei parchi non ci sono più. E poi l'illuminazione: a Cireggio funziona a singhiozzo, a Crusinallo sono ormai anni che la rotonda non è illuminata. Prima di pensare alle installazioni artistiche e scenografiche decantate negli ultimi giorni, forse sarebbe meglio fare due passi nei quartieri per rendersi conto che non è tutto...rose e fiori"




Daniele Piovera