Quantcast

Marchionini scrive alle attività economiche e alle scuole: “Disponibili ad aiutare in questa difficile fase”

“Pronti a collaborare per facilitare la burocrazia e per raccogliere proposte sulle iniziative da intraprendere”

silvia marchionini

Il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha scritto in queste ore alle categorie economiche del territorio.

“Ben consapevoli che le scelte compiute nell’ultimo DPCM del Governo (in linea con quelle degli altri paesi europei) porteranno a dei contraccolpi negativi sulle attività che voi seguite e in merito all’annuncio dello stesso Governo per i ristori economici diretti agli esercenti interessati, tramite l’Agenzia delle Entrate, ci rendiamo disponibili, sin da subito, a collaborare sia in termini di facilitazioni burocratiche sia per raccogliere istanze su eventuali iniziative da intraprendere assieme, nei limiti delle possibilità concesse alle Amministrazioni Comunali.  È un periodo difficilissimo per tutti, come mai ci era capitato, e abbiamo bisogno di lavorare assieme per mitigare, per quanto possibile, questa situazione. Ci siamo messi disposizione come Amministrazione Comunale di Verbania nella fase più acuta della scorsa primavera, lo siamo di nuovo per questa fase e fino a quando la pandemia non verrà arginata”.

Inoltre il sindaco si è rivolta anche ai Dirigenti delle Scuole Superiori della città (che avranno gran parte delle lezioni in video conferenza) per conoscere eventuali necessità, dando la disponibilità come Amministrazione Comunale ad aiutare gli alunni con più difficoltà nell’avere gli strumenti necessari (tablet ecc.) per seguire le lezioni da casa.

di
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore