Quantcast

Largo Don Mariani cambia volto

L’impegno di spesa previsto è di 90 mila euro

Generica

Entro l’anno, se i tempi tecnici lo consentiranno in tempo utile per le manifestazioni natalizie, largo don Claudio Mariani verrà riqualificato. Il progetto, redatto dall’architetto Renata Montalto, è già pronto. Nel primo pomeriggio di oggi è stato presentato ai commercianti della zona dal sindaco Silvia Marchionini e dalla professionista intrese. “Oggi -ha spiegato Montalto- la piazza è troppo esposta al sole. Per questo abbiamo pensato a due pergolati abbelliti da essenze floreali: uno con glicine, l’altro con gelsomino”. I pergolati verranno realizzati sul lato di via San Vittore e nella struttura a L sul lato posteriore. Dietro la basilica verranno collocate delle vele, sempre per aumentare le zone d’ombra durante le ore di massima esposizione al sole. Altri elementi di arredo urbano sono le panchine in eco legno. Ci saranno anche delle sedie ginniche per attività motoria sempre nella parte a ridosso dei condomini. “Recupereremo anche la fondata, oggi disattivata”, ha aggiunto Montalto.

L’impegno di spesa previsto è di 90 mila euro. “Lo inseriremo -ha aggiunto il sindaco Silvia Marchionini- nella prossima variazione al bilancio e, se il consiglio comunale sarà d’accordo, partiremo subito per terminare i lavori entro l’anno”.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore