Il Maggiore, in scena questa sera “Carmen, diario di un capolavoro”

A causa del maltempo lo spettacolo si svolgerà nella sala teatrale

Generica

In scena questa sera alle 21 al Centro eventi Il Maggiore “Carmen, diario di un capolavoro”. Un viaggio immaginifico nella genesi di uno dei più noti capolavori del melodramma ottocentesco. Attraverso le parole della sua prima protagonista, Celestine Galli Marié lo spettatore verrà immerso nella storia del melodramma, gli intrighi, gli amori, i trionfi e le delusioni, mentre sul palcoscenico si dipanerà in una sorta di doppio binario la storia, il dramma di Carmen. Un diario inventato, ma calcato nella verità storica, che rivela le tribolazioni del debutto e la affermazione di una delle più belle e, oggi, più eseguite opere al mondo.

A causa di avverse condizioni meteorologiche lo spettacolo del Maestro Mauro Trobetta, con Lucilla Giagnoni e alcuni dei più importanti interpreti della lirica nazione e internazionale come Giorgia Gazzola, Annarita Taliento e Danilo Formaggia è stato spostato in sala teatrale.

Biglietti in vendita online sul sito ufficiale de Il Maggiore e presso la biglietteria del Teatro la sera di apertura per gli spettacoli dalle ore 18.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore