Prospetti di Lago, murales per valorizzare Suna: si cercano artisti e proprietari di case

I potenziali candidati possono contattare via mail il sindaco Marchionini

suna 13

L’Amministrazione comunale di Verbania, in collaborazione con il Quartiere Verbania Ovest, gli esercizi commerciali di Verbania Suna e l’Associazione MillEventi, ha messo in campo Prospetti di Lago, un progetto per realizzare murales per la valorizzazione artistica e culturale del borgo. Si vorrebbero decorare alcune case del suggestivo centro storico di Suna, continuando così la tradizione locale e l’antica usanza di affrescare i muri con soggetti religiosi e non.

Gli artisti che desiderano regalare un dipinto alla città possono candidarsi inviando una mail a sindaco@comune.verbania.it (e per conoscenza a enoteca.monterosso@gmail.com). Riceveranno così il regolamento e una apposita commissione valuterà i bozzetti (tematiche legate al luogo, inerenti storia tradizioni ambiente) e indicherà loro dove eseguire il lavoro, mettendo a disposizione i materiali per realizzarlo.

I residenti di Suna che volessero mettere a disposizione un muro della tua casa possono ugualmente candidarsi inviando una mail a sindaco@comune.verbania.it (e per conoscenza a enoteca.monterosso@gmail.com) con una foto del muro scelto e l’esatta ubicazione. La Commissione paesaggistica valuterà che i muri non siano sottoposti a vincolo e che i lavori proposti siano adeguati. Se sarà possibile la casa verrà valorizzata da un dipinto che non costerà nulla ai proprietari.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore