Il Maggiore, questa sera Alberto Fortis porta sul palco i suoi brani più celebri

Piano&Voce ripercorre i 40 anni di carriera del cantautore nato a Domodossola

fortis

Questa sera, 1 agosto, a Il Maggiore il cantautore Alberto Fortis si esibirà alle 21 in un concerto per piano e voce. Lo spettacolo ripercorre 40 anni di carriera del cantautore nato a Domodossola e milanese d’adozione, dall’uscita del disco d’esordio che portava proprio il nome dell’artista, Alberto Fortis, nel 1979, fino ad oggi.

La perfomance Piano&Voce esprime appieno l’intimità dell’artista attraverso i più celebri brani del suo ricco repertorio alternati a quelli frutto della sua creatività più recente.

Dal 1979 a oggi ha pubblicato 14 album, 2 cd live e diverse raccolte e ha venduto oltre un milione e mezzo di copie per le quali gli sono stati assegnati un disco di platino e due d’oro. Ai suoi lavori hanno collaborato alcuni fra i nomi più prestigiosi dello scenario internazionale, da George Martin a Carlos Alomar, dalla London Philarmonic Orchestra a Bill Conti. La sua canzone ‘Il duomo di notte’ è nella classifica Rolling Stone dei cento brani fondamentali nella storia del pop-rock internazionale.

Biglietti in vendita online sul sito ufficiale de Il Maggiore presso la biglietteria del Teatro dalle ore 18. In caso di maltempo è stata predisposta una policy di rimborso consultabile sul sito de Il Maggiore.

di
Pubblicato il 01 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore