“L’essenziale è Barocco”, questa sera un nuovo appuntamento dal vivo che coniuga arte e musica

Il concerto all'organo di Roberto Olzer sarà preceduto e intervallato dalle note dello storico dell'arte Stefano Martinella sui capolavori barocchi presenti nella chiesa

chiesa s maurizio ghiffa 2

Prosegue la rassegna culturale “Verbano Barocco” legata alla grande iniziativa regionale “Piemonte Barocco”. Venerdì 31 luglio, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Maurizio a Ghiffa “Fiori Musicali e d’Arte“, un nuovo appuntamento dal vivo che coniuga arte e musica.

Il concerto all’organo di Roberto Olzer sarà preceduto e intervallato dalle note dello storico dell’arte Stefano Martinella sui capolavori barocchi presenti nella chiesa che ospita l’evento. Il concerto proporrà un florilegio di brani barocchi per organo da Telemann a Pachelbel, a Bach, per arrivare a Frescobaldi e Vivaldi.

L’evento è a ingresso libero fino a esaurimento posti, per cui è obbligatoria la prenotazione (tel.: 0323 840809; SMS: 348 7340347; e-mail: rete@unionelagomaggiore.it).

La registrazione dell’evento sarà resa disponibile anche sul canale youtube della Rete Museale Alto Verbano e sulla pagina facebook. L’iniziativa della Rete Museale Alto Verbano, gode del sostegno dell’Unione del Lago Maggiore e della Fondazione Comunitaria Vco.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 31 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore