Scuola, per le “Quasimodo” un contributo governativo di 50 mila euro

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale per tenere ad alti livelli la qualità gli istituti cittadini

municipio verbania5991

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione comunale di Verbania  nel lavorare per tenere ad alti livelli la qualità delle scuole cittadine.

È di questi giorni la notizia che il Ministero delle Infrastrutture ha concesso un contributo di 50 mila euro su un bando a cui il Comune di Verbania ha partecipato nei mesi scorsi. Un fondo per la progettazione, che servirà a presentare un piano complessivo per la ristrutturazione delle Scuole Medie Quasimodo a Intra. Una ristrutturazione necessaria non solo per gli interventi prettamente manutentivi ma anche in linea con l’obiettivo di risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

“Inoltre a Renco – sottolinea l’assessore ai lavori pubblici Nicolò Scalfi – sono partiti i lavori all’asilo nido che vedono un investimento di 150 mila euro di interventi per l’efficientamento energetico. I lavori, con un progetto elaborato direttamente dagli uffici comunali del 5 dipartimento servizi al territorio, prevedono principalmente la sostituzione dei vecchi serramenti e i lavori di impermeabilizzazione della copertura”.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 30 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore