L’app “Cannobio in tasca” e bike sharing per cittadini e turisti

Presentate sabato le due iniziative dell'amministrazione per rilanciare la stagione turistica

Bike sharing Cannobio

“Cannobio in tasca” e “Bike Sharing, il servizio di bici elettriche a noleggio, sono le due leve per far ripartire la città di confine, presentate sabato 13 giugno al Nuovo Teatro di Cannobio dal sindaco Gianmaria Minazzi, dagli assessori Katia Manfredi (Turismo) e Ludovica Merola.

Galleria fotografica

Bike sharing Cannobio 4 di 4

“’Cannobio in tasca’ –ha spiegato Manfredi– è scaricabile sugli smartphone da app store e Google store fra pochi giorni. È suddivisa in ‘Cannobio in tasca al cittadino’ e ‘Cannobio in tasca al turista’. La prima è articolata in due sezioni: blu per gli eventi legati al turismo, verde per le notizie e gli avvisi ai cannobiesi (giorni della raccolta differenziata, orari di apertura degli uffici, servizi on line del comune, tributi locali, ecc.). La seconda è articolata in 8 sezioni: strutture ricettive, ristoranti e bar, itinerari, trasporti, parcheggi, wc pubblici, la guida turistica ‘Da vedere a Cannobio’, quella ‘Da vedere Valle Cannobina’ entrambe con ampia documentazione fotografica.

Le informazioni per i cannobiesi vengono aggiornate dagli uffici comunali, quelle per gli ospiti da Itur, nuovo gestore dell’ufficio turistico, e dalla pro Cannobio”.

Per il servizio di Bike Sharing elettrico, ha precisato Merola, “Energia Positiva, il partner privato con cui ci siamo convenzionato, ha allestito postazioni a Cannobio in zona Lido, a Sant’Agata, San Bartolomeo e Traffiume all’Orrido di Sant’Anna, L’investimento di 70 mila euro è interamente a carico”.

“Con la cosiddetta pedalata assistita – ha commentato Minazzi – integriamo l’offerta per gli amanti delle due ruote. Ricordo che Cannobio, oltre alla Bandiera Blu per l’eccellenza ambientale, alla Bandiera Arancione del Touring, ha conseguito anche la Bandiera Gialla assegnata ai comuni amanti della bicicletta”.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 15 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bike sharing Cannobio 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore