Quantcast

Le previsioni meteo per il fine settimana

Weekend all'insegna del sole ma temperature in calo

meteo Arpa

Ci attende un weekend di sole. “La graduale rimonta dell’anticiclone atlantico sull’Europa centrale garantisce – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte – tempo stabile e soleggiato sul Piemonte per i prossimi giorni, sebbene correnti fredde nordorientali nei medio-bassi strati determineranno un sensibile calo delle temperature da sabato, con le prime gelate sulle pianure”.

SABATO 21 NOVEMBRE 2020

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso per velature in transito. Precipitazioni: assenti.

Zero termico: in progressivo marcato rialzo dal pomeriggio fino a 3300-3500 m in tarda serata. Venti: moderati da nordest in montagna con rinforzi su rilievi meridionali al mattino e deboli orientali in pianura con locali rinforzi sul settore orientale.

DOMENICA 22 NOVEMBRE 2020

Nuvolosità: cielo soleggiato con velature in transito. Precipitazioni: assenti.

Zero termico: in lieve calo sui 3300-3400 m in serata. Venti: deboli o localmente moderati in montagna, da nordest sulle Alpi in rotazione da nordovest in serata e da nordest sull’Appennino; calmi o deboli variabili in pianura. Attenuazione della ventilazione sui rilievi nel corso del pomeriggio

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 21 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore