Quantcast

Le previsioni meteo per il fine settimana

Cielo in prevalenza sereno

cartina meteo

La lenta ma progressiva risalita dei valori di pressione ad ovest dell’arco alpino determina  condizioni di tempo stabile sulla nostra regione, con cieli soleggiati in montagna ma a tratti più grigi sulle zone pianeggianti e pedemontane. “Flussi più umidi nei bassi strati – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte –  favoriranno la formazione di foschie localmente dense sulle pianure nelle ore più fredde“.

SABATO 17 OTTOBRE 2020

Nuvolosità: cielo in prevalenza sereno sull’arco alpino, poco nuvoloso altrove con locali addensamenti sulla fascia pedemontana occidentale. Foschie e locali nebbie al mattino e alla sera sulle zone pianeggianti. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in lieve aumento fino a 2200-2300 m. Venti: deboli a tutte le quote, nordoccidentali sulle Alpi e prevalentemente orientali altrove.

DOMENICA 18 OTTOBRE 2020

Nuvolosità: cielo in prevalenza sereno sulle zone alpine, nuvoloso sulla fascia pedemontana occidentale e pianure del Torinese e Cuneese, parzialmente nuvoloso altrove. Foschie dense e nebbie sulle zone pianeggianti al mattino e alla sera. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in aumento in serata sui 2600 m. Venti: deboli nordoccidentali in montagna, calmi o deboli orientali in pianura.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore