Quantcast

Due nuovi psichiatri in forza all’Azienda sanitaria

Si tratta della dottoressa Lucia Bonicolini e del dottor Tommaso Innocenzo Tabacchi

asl vco 1484552767

Due nuovi psichiatri entrano negli organici di psichiatria dell’ASL VCO. Si tratta della d.ssa Lucia Bonicolini e del dott. Tommaso Innocenzo Tabacchi.

La d.ssa Bonicolini, originaria di Arezzo, prenderà servizio presso il Centro di Salute Mentale, sede di Domodossola, diretto dal dott. Roberto Bezzi, risiederà a Mergozzo e ha una conoscenza e una passione per il pianoforte che continua a coltivare.

Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Siena nel 2008, nel 2015 ha conseguito, presso la stessa Università, la specializzazione in Psichiatria discutendo una tesi sui disturbi di personalità borderline.

Vanta una consolidata esperienza nei servizi di Salute Mentale avendo lavorato un anno presso l’ASL di Lecce e quattro anni presso la ASST della Valtellina.

Anche il dott. Tabacchi ha avuto l’ultimo incarico lavorativo per l’ASST di Sondrio, dove dal 2019 ha lavorato nel reparto psichiatrico dell’Ospedale cittadino.

Di origini valtellinesi è nato a Milano nel 1985, città dove nel 2012 si è laureato in Medicina e Chirurgia con una tesi sulla depressione perinatale.

Nel 2018 ha conseguito la specializzazione in Psichiatria presso l’Università Milano Bicocca studiando le correlazioni tra suicidi e fattori biochimici.

Assegnato nella nostra Azienda al Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura diretto dalla D.ssa Ermelinda Zeppetelli, andrà a vivere a Mergozzo.

A entrambi i due nuovi medici vanno gli auguri di benvenuto e di buon lavoro della Direzione Generale.

di info@ossolanews.it
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore