Quantcast

Test Covid su studenti bambini, Frediani (M5S): “Introdurre i test salivali al posto dei tamponi”

Icardi: "Sperimentazione avviata in Piemonte. In arrivo un milione di test antigenici"

coronavirus

Test salivali rapidi e meno invasivi per scovare il Covid almeno nei bambini in età scolare. Li chiede con forza la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle, Francesca Frediani, che oggi in aula ha presentato un’interrogazione sul tema.

“Chiediamo che sugli studenti, specie sui bambini, vengano introdotti al posto dei tamponi dei test salivali rapidi e meno invasivi. Una pratica che in Veneto è sperimentale ma su cui si sta lavorando”.

A Frediani ha risposto l’assessore Luigi Icardi: “All’ospedale Amedeo di Savoia è in corso la valutazione del test sperimentale, ma sperimentazioni ci sono in tutto il Piemonte. Soprattutto vi sono test alternativi al tampone laringo-faringeo come quelli antigenici: ve ne sono in arrivo un milione acquistati dalla Regione Piemonte”.

di fabio_giacchetto@vconews.it
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore