Quantcast

Viene da Novara il nuovo superiore dei Frati Cappuccini del Piemonte

Roberto Rossi Raccagni

Fra Roberto Rossi Raccagni, 56 anni, è il nuovo ministro provinciale dei Frati Minori Cappuccini del Piemonte. Lo hanno eletto oggi i frati riuniti in assemblea (“a capitolo” come si usa dire nel linguaggio francescano) al centro di spiritualità di Armeno, sulle colline del lago d’Orta.

Il capitolo, a cui ha partecipato anche il ministro generale dell’Ordine, fra Roberto Genuin, ha eletto anche il consiglio che sarà composto da fra Pierangelo Chiera (vicario), fra Claudio Passavanti, Fra Marco Costa e fra Michele Rivoira.

Il nuovo ministro provinciale, nato a Vigevano (PV) è attualmente superiore del convento di Novara San Nazzaro. I frati cappuccini, una delle tre famiglie che compongono l’Ordine fondato da san Francesco, in Piemonte sono attualmente 92, distribuiti in 14 conventi in tutta la Regione.

di
Pubblicato il 17 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore