Baraggia, iniziati i lavori di efficientamento idrico in via Vittorio Emanuele e via Valguerra

Morandi: "Un progetto importante, che andrà a risolvere il problema dell'approvvigionamento nella frazione”

Generica

Sono cominciati i lavori per il miglior efficientamento idrico di via Vittorio Emanuele e via Valguerra alla Baraggia. Verranno rifatti i sottoservizi, nello specifico acquedotto e fognatura, per un tratto superiore ai 400 metri. A realizzare l’intervento Acqua Novara Vco.

“Un progetto importante, che andrà a risolvere, speriamo una volta per tutte -spiega il sindaco Gianni Morandi– il problema dell’approvvigionamento idrico nella frazione Baraggia, che nel recente passato ha sempre dovuto fare i conti con perdite d’acqua, poca pressione e varie problematiche. Accanto all’intervento per fognature ed acquedotto, ci sarà anche un intervento per la valorizzazione del centro della frazione. La pavimentazione infatti verrà rifatta in pietra, perché sotto l’asfalto è stato trovato la pietra dell’antico trottatoio in marmo di Candoglia. Così facendo valorizzeremo una ricchezza del nostro territorio, visto che Gravellona è terra di marmisti e scalpellini”.

di
Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore